Informazioni per il Paziente

Prenotazioni

È possibile effettuare le prenotazioni delle varie tipologie di esami diagnostici e visite specialistiche presso l’Istituto o telefonando nell’orario di apertura al personale dell’accettazione:
tel. 010 50 19 94.

Le prestazioni di terapia fisica e riabilitazione possono essere prenotate presso l’Istituto o attraverso il circuito del C.U.P.. Per la corretta prenotazione è necessario che le richieste mediche siano congruenti con in Piano Terapeutico redatto in precedenza dallo specialista Fisiatra.

Le prestazioni di diagnostica strumentale (Ecografie, EcocolorDoppler, Mammografie, Risonanze Magnetiche e TAC), per essere erogate con oneri a carico del Servizio Sanitario Nazionale, devono essere prenotate attraverso il C.U.P. (Centro Unico di Prenotazione) direttamente presso gli sportelli dell’A.S.L., le farmacie e gli studi medici abilitati oppure telefonando direttamente ai seguenti numeri telefonici:
800 09 85 43    –    010 53 83 400.

Il personale sarà a Vostra disposizione per fornirVi tutte le informazioni necessarie riguardo i tempi e le modalità di esecuzione dell’esame.

Si prega di comunicare con un giorno di anticipo, al nostro personale, l’eventuale cambiamento o disdetta della prenotazione.

Consegna referti

I referti vengono di norma consegnati il giorno lavorativo successivo l’esecuzione dell’esame all’orario che Vi sarà indicato dal personale dell’Istituto.

Le urgenze saranno valutate e refertate contestualmente all’esame o, comunque, nella medesima giornata di esecuzione dell’esame.

In osservanza della legge sulla privacy i referti verranno consegnati solo al diretto interessato o a persona specificatamente delegata e non potranno essere comunicati telefonicamente, via fax o e-mail.

Cosa deve osservare il Paziente per eseguire l’esame

Attenersi alle eventuali specifiche preparazioni propedeutiche all’esecuzione di alcuni particolari esami (Rx, Ecotomografia, RM, TC).
L’apposito modulo verra’ consegnato dall’accettazione al momento della prenotazione.

Cosa deve portare il Paziente al momento dell’accettazione

  • Documento di identità.
  • Tessera sanitaria magnetica (T.E.A.M.)
  • Libretto sanitario A.S.L.
  • Richiesta medica specialistica o del medico curante.
  • Eventuali esami diagnostici precedenti.
  • Eventuali esami ematochimici propedeutici all’esecuzione dell’esame.
  • Eventuale polizza assicurativa e/o iscrizione ad Ente mutualistico privato.

Cosa deve sapere il Paziente al momento dell’esame

  • Pazienti che devono eseguire esami RX e TC

    Lo stato di gravidanza è controindicazione assoluta all’esecuzione di esami RX e TC.
    Alle donne in età fertile verrà consegnato dall’accettazione apposito modulo per la sottoscrizione attestante lo stato di NON gravidanza.

     

  • Pazienti che devono eseguire esame RM

    L’esame RM è soggetto ad alcune restrizioni (Pz. portatori di Pacemaker, clips vascolari ecc…) che verranno valutate singolarmente dal Personale Medico.

Il pagamento delle prestazioni può essere effettuato a mezzo:

Contanti   –   Assegno   –   Bancomat   –   Carta di Credito